Presentata questa mattina,, in sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi, la manifestazione “Ludus Magnus II Mma”, alla presenza di Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport, degli organizzatori, della Fondazione Onlus Mission Bambini e di moltissimi atleti partecipanti all’evento.

Il Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi il  26 maggio prossimo si trasformerà in un grande ring pronto ad ospitare “Ludus Magnus II Mma”, spettacolo riservato ad atleti nazionali ed internazionali, campioni italiani e mondiali della Mma (Mixed martial arts, un insieme di tre discipline marziali) e Fight Code, sport da combattimento a contatto pieno,  attualmente considerata la disciplina con la più rapida crescita al mondo, organizzato da Ciro Varriale, presidente della Boxing Team, la direzione artistica di Angelo Salamini,  il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e di Fight 1.

L’evento sarà preceduto, il 25 maggio a partire dalle ore 18.00, da un preview alla Capannina di Franceschi, dove si terrà “la chiamata a battaglia”, la presentazione dei singoli atleti, il rito del peso, ufficializzato dallo staff tecnico della federazione Fight 1 e l’adrenalinico face to face, a cui seguirà una cena di gala.

Dopo il successo della prima edizione, andata in scena lo scorso luglio a Pisa, si preannuncia a Forte dei Marmi un nuovo sold out. Nella giornata del 26 maggio il programma prevede, dalle 14.30 alle 18.30, prima del gala professionistico, un torneo light di K1 e MMA, riservato ad atleti dilettanti, con l’intento di promuovere gli sport da contatto e coinvolgere le palestre del territorio.

A seguire il clou dello spettacolo che vedrà un nutrito parterre di alto livello:  Imane Hamza, vincitore, lo scorso dicembre, all’Oktagon di Firenze su Kevin Ross, leggenda statunitense;  Delizia Hurtado e Angelo Mirno, Tarek Totss, Luca Desirelli e Marco Andreani. Grandissima attesa per il ritorno di Ouadia Tergui, autentico fuoriclasse vincitore di ‘Venator’ e di Ihab El Romani, impegnato in un match internazionale, oltre alle prestigiose selezioni del ‘Bellator Oktagon’.

Tra un match e l’altro l’organizzazione ha previsto degli intermezzi con show di arte e movimento.

Ma Ludus Magnus II Mma non è solo sport e spettacolo, l’evento si lega indissolubilmente ad un’iniziativa benefica che vedrà parte degli incassi destinati alla Fondazione onlus Mission Bambini, presente al palazzetto con uno stand, per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

La prevendita dei biglietti è disponibile al bar del palazzetto di Forte dei Marmi. Con lo stesso biglietto del Ludus Magnus entrata gratis per un after show a fine evento alla Capannina di Franceschi. Per info card e prenotazione cena-biglietto contattare il 335-5326784/349-5503198 oppure consultare il sito www.ludusmagnusmma.com

 

 

 

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi Ludus Magnus II Mma sport

ultimo aggiornamento: 02-05-2018


Gotico e contemporaneo si incontrano a Pisa

Grande partecipazione all’inaugurazione dell’Art-Garage CibArt-Design